Talk

Leo Valiani, intellettuale civile |

8 novembre 2024, ore 19.00

08/11/2024 ore 19:00
Aggiungi al calendario 11/08/2024 19:00 Europe/Italy Leo Valiani, intellettuale civile | Parliamo di etica, politica e ricerca storica a 25 anni dalla scomparsa di Leo Valiani 8 novembre 2024, ore 19.00 Viale Pasubio 5, Milano aWvIKHQmrzrzsRcNqmAj223240
Viale Pasubio 5, Milano Come arrivare
Ingresso libero, prenotazione consigliata
Prenota il tuo posto

Di cosa parliamo?

Leo Valiani è stato un protagonista della lotta contro il fascismo e della Resistenza. Nominato Senatore a vita da Sandro Pertini per la sua battaglia politica, per il contributo alla ricerca storica e per l’incisività del suo impegno giornalistico, lo ricordiamo a venticinque anni dalla sua scomparsa come un esempio di coscienza civile e di intransigenza morale.

Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, in virtù della vicinanza di Valiani all’istituzione, conserva il suo archivio e la sua biblioteca, liberamente consultabili.

Intervengono

Saluti istituzionali