Talk

Il Golpe:
reading teatrale che racconta il colpo di stato in Cile
a cinquant’anni dall’11 settembre 1973

Di e con Elisabetta Vergani e Danilo De Biasio
ne parliamo venerdì 26 gennaio, ore 19:30

26/01/2024 ore 19:30
Aggiungi al calendario 01/01/1970 19:30 Europe/Italy Il Golpe: reading teatrale che racconta il colpo di stato in Cile a cinquant’anni dall’11 settembre 1973 Di e con Elisabetta Vergani e Danilo De Biasio ne parliamo venerdì 26 gennaio, ore 19:30 Viale Pasubio 5, Milano aWvIKHQmrzrzsRcNqmAj223240
Viale Pasubio 5, Milano Come arrivare
Ingresso su prenotazione
Prenota il tuo posto Scarica il programma

Di cosa parliamo?

Il progetto che verrà presentato in Fondazione Feltrinelli nasce dalla collaborazione tra Radio Popolare, Danilo De Biasio ed Elisabetta Vergani per raccontare uno degli eventi più significativi degli ultimi 50 anni di storia: il colpo di stato in Cile dell’11 settembre 1973.
Lo spettacolo propone una drammaturgia che unisce e fa rivivere le fonti e i materiali d’archivio; gli autori hanno infatti scelto, tradotto e contestualizzato le testimonianze di chi ha potuto raccontare l’assalto alla Moneda, le minacce dei golpisti, fino a missili che hanno colpito il palazzo presidenziale.

Iniziativa pubblica promossa da Amnesty International, in collaborazione con Farnetoteatro, Fondazione Diritti Umani e Fondazione Giangiacomo Feltrinelli.

Partecipano

Danilo De Biasio, Direttore di Radio popolare