Talk

Dai margini al centro \

La normalizzazione delle destre radicali \

3 luglio ore 19.00

03/07/2024 ore 19:00
Aggiungi al calendario 07/03/2024 19:00 Europe/Italy Dai margini al centro \ La normalizzazione delle destre radicali \ 3 luglio ore 19.00   Viale Pasubio 5, Milano aWvIKHQmrzrzsRcNqmAj223240
Viale Pasubio 5, Milano Come arrivare
Ingresso libero, prenotazione consigliata
Prenota il tuo posto Scarica il programma

Di cosa parliamo?

Da diversi anni assistiamo a un aumento di consensi, a volte episodici, a volte più duraturi, da parte di formazioni che nascono nell’alveo della destra radicale, spesso in relazione diretta con il neofascismo.

La differenza, rispetto ad alcuni decenni fa, consiste nel fatto che questa destra non è più “un polo escluso” confinato all’opposizione e considerato oltre lo steccato dell’“arco costituzionale”. Si tratta di forze che governano territori e influenzano le coalizioni.

Quali sono le radici di questo fenomeno? Come si può spiegare? E come riesce a farlo adeguandosi a un contesto nuovo?

Memoria nera è un ciclo di presentazioni di libri e di incontri per riflettere su come il lavoro di agitazione e riflessione pubblica delle destre sulla propria memoria, vera o presunta, faccia presa sulla popolazione e complichi temi e calendario di lavoro delle sinistre, in termini valoriali e di programma.

Prossimi appuntamenti

3 luglio h 19.00
Dai margini al centro. La normalizzazione delle destre radicali
Viale Pasubio 5, Milano