Di cosa parliamo?
Con il mondo diviso da una nuova guerra fredda e l’Occidente invischiato in una sequenza ininterrotta di crisi, la Cina continua a crescere e lancia al resto del mondo la proposta di una collaborazione paritetica, multipolare, con “mutuo beneficio”. Il Presidente Xi Jinping ha parlato di “futuro condiviso”.
A chi rivolge questa proposta? Quali implicazioni ha sulle relazioni internazionali e sull’economia mondiale? Quali risposte potrà raccogliere e con quali effetti sul futuro di tutti noi?
Sono queste le domande che Zhang Jian, docente di Politica comparata presso la School of Government dell’Università di Pechino, affronterà durante l’evento La Lunga marcia della Cina nel XXI secolo. In dialogo con lui: Giovanni Andornino, docente di Relazioni internazionali dell’Asia orientale presso il Dipartimento di Culture, politica e società dell’Università di Torino.
Partecipa
Zhang Jian, docente di Politica comparata presso la School of Government dell’Università di Pechino
In dialogo con
Giovanni Andornino, docente di Relazioni internazionali dell’Asia orientale presso il Dipartimento di Culture, politica e società dell’Università di Torino
In collaborazione con
TOChina Hub
www.tochina.it