Talk

La fabbrica della creatività.
Immaginare nuovi mondi all’epoca del capitalismo trionfante
\

In occasione della presentazione di Anime creative. Da Prometeo a Steve Jobs
a cura di Paolo Perulli (Il Mulino, 2024)

Libreria Feltrinelli – Viale Pasubio 11, Milano – 16 settembre

16/09/2024 ore 19:00
Aggiungi al calendario 01/01/1970 19:00 Europe/Italy La fabbrica della creatività. Immaginare nuovi mondi all’epoca del capitalismo trionfante \ In occasione della presentazione di Anime creative. Da Prometeo a Steve Jobs a cura di Paolo Perulli (Il Mulino, 2024) Libreria Feltrinelli – Viale Pasubio 11, Milano – 16 settembre   Libreria Feltrinelli - Viale Pasubio 11, Milano, Milano aWvIKHQmrzrzsRcNqmAj223240
Libreria Feltrinelli - Viale Pasubio 11, Milano, Milano Come arrivare

Di cosa parliamo?

Chi sono i creativi oggi? Sono artisti sovversivi capaci di esercitare una critica controculturale o sono lavoratori dell’immateriale che assecondano le logiche di serialità dettate dal mercato? Un dialogo per capire come la creatività ha dato forma al mondo, dalle avanguardie europee novecentesche fino ai tecnologi visionari della Silicon Valley. Un confronto sulle anime creative che è anche un confronto sulle città creative: sulle metropoli come laboratori di incontro e sperimentazione capaci di resistere all’omologazione.

Intervengono

Paolo Perulli Sociologo dell’Economia, autore del libro Anime creative (Il Mulino, 2024)
Con
Caterina Croce Responsabile editoriale Fondazione G. Feltrinelli