Talk

The world of work in the age of the algorythm

2 luglio ore 17.00

02/07/2024 ore 17:00
Aggiungi al calendario 07/02/2024 17:00 Europe/Italy The world of work in the age of the algorythm 2 luglio ore 17.00 , aWvIKHQmrzrzsRcNqmAj223240
Workshop online
Segui in streaming Scarica il programma

In collaborazione con Università Bocconi, IEP – Institute for European Policymaking

In un’epoca caratterizzata da trasformazioni rapide e profonde, il cambiamento tecnologico e l’ascesa dell’intelligenza artificiale stanno ridefinendo le modalità di produzione, commercio, lavoro e vita. L’economia delle piattaforme pone sfide etiche, sociali e politiche, in quanto la sua crescita mette in discussione i tradizionali modelli economici e lavorativi.

Ne discutiamo con
Tito Boeri Head of the Economics Department, Bocconi University
Annarosa Pesole ILO – International Labour Organization
Tobias Müllensiefen DG EMPL, European Commission

Coordina
Pietro Galeone IEP, Bocconi University

La conferenza si terrà in inglese su Zoom

Pe registrarsi, vai al link

In occasione della pubblicazione dell’ebook Il lavoro al tempo degli algoritmi (Fondazione G. Feltrinelli, 2024).