Sala di Lettura

Un ambiente tranquillo e accogliente, aperto sia a coloro che richiedono di consultare le fonti archivistiche e bibliografiche conservate dalla Fondazione, sia a chi ha bisogno di dedicarsi allo studio o al lavoro utilizzando materiali propri. La nostra Sala di Lettura è aperta da lunedì a venerdì dalle 9:30 alle 19:00 ed è accessibile su prenotazione secondo le modalità indicate in questa pagina.

AvvisiOrariPrenotazioni

Avvisi:

Per riservare un posto in Sala di lettura è attivo il servizio di prenotazione digitale
Affluences. Per prenotare il tuo posto Scarica la App IOS o Android.
oppure compila il form su questa pagina.

Ricordiamo che per accedere alla Sala di lettura
è necessario un documento d’identità.

martedì 12 marzo la Sala di lettura chiude alle 16.00.

La Sala di lettura è aperta da lunedì a venerdì.
Le fasce orarie, su prenotazione, coprono due turni:

• Primo turno: 9:30 – 13:30
  • Secondo turno: 14:00 – 19:00

È possibile prenotare per singola fascia oraria.

Riserva il tuo posto

Modalità di prenotazione

Se sei un docente, un ricercatore, un laureando o un dottorando e ti interessano le nostre fonti archivistiche e bibliografiche puoi inviare una richiesta di appuntamento a reference@fondazionefeltrinelli.it, specificando le risorse che desideri consultare, il titolo della ricerca e l’eventuale docente di riferimento.

Per tutte e tutti è possibile prenotare un posto dal giorno seguente e fino ai tre giorni successivi. La richiesta rimane valida 30 minuti dall’orario di apertura (9:30 al mattino, 14:00 al pomeriggio): alla scadenza il posto sarà riassegnato.

Riserva il tuo posto

Riserva il tuo posto in Sala di lettura tramite il servizio Affluences.

Per prenotare, bastano 3 clic!: seleziona il giorno, la fascia oraria desiderata (9.30-13.30 / 14.00 -19.00) e clicca su «prenota». Inserisci il tuo indirizzo e-mail, nome, cognome e riceverai un messaggio per confermare la tua prenotazione.

E’ possibile prenotare solo una fascia oraria alla volta:
Per studiare o lavorare in Sala di lettura tutta la giornata, è necessario prenotare ciascuna fascia oraria singolarmente.

Sei su mobile? Puoi prenotare tramite la App Affluences, IOS oppure Android.

Strumenti

Scopri l’archivio: