Letture e creatività per bambine e bambini
L’isolachenonc’è è un percorso di gioco e scoperta rivolto a bambine e bambini dai 0 agli 11 anni e alle loro famiglie. Il programma offre occasioni di incontro con autori, illustratori, formatori e artisti che mettono in scena storie fantastiche. Come in un avventuroso viaggio, L’isolachenonc’è è piena di sorprese, tutte da scoprire!
l’isolachenonc’è: la creatività dei bambini
Un’iniziativa volta a stimolare la passione per lettura per dare forza alle idee, ai sogni e alla creatività dei più piccoli!
Dal 2017 l’isolachenonc’è promuove la lettura nell’infanzia come strumento di esplorazione dei grandi temi della contemporaneità e come occasione di relazioni tra pari e tra i bambini e gli adulti, utilizzando i libri e le storie come motore di energia creativa.
Letture, laboratori, giochi, workshop e linguaggi artistici lasciano spazio ai bambini di sperimentare l’immaginazione e “percorsi alternativi” che possono sortire effetti inaspettati, spassosi, a volte catastrofici ma capaci di scardinare e smuovere il pensiero, dare forza alle idee, ai sogni e alle passioni.
Letture, atelier creativi, spettacoli per bambine, bambini e le loro famiglie. Scopri gli appuntamenti de l’isolachenonc’è!
l’isolachenonc’è abbraccia il mondo digitale! Video letture e registrazioni audio, che accompagnano i bambini in un mondo di fantasia dove lasciare scorrere liberamente l’immaginazione. Storie, avventure e laboratori online: per divertirsi con le parole e liberare la creatività in ogni momento!
Autori, illlustratori, artisti, formatori e collaboratori che hanno accompagnato l’isolachenonc’è fino a oggi:
Laboratori, letture, spettacoli
Illustratori, scrittori, artisti
Presenze
Registrati per non perdere gli appuntamenti de l’Isolachenonc’è