Marta Gara

Marta Gara è una storica e public historian dall’approccio eminentemente interdisciplinare, sono dottoressa di ricerca in Istituzioni e Politiche. Ha conseguito il dottorato all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano grazie con una tesi sullo sviluppo istituzionale della democrazia partecipativa negli Stati Uniti (1960-1982).

Nel 2016 ha conseguito il master di II livello in Public History all’Università di Modena e Reggio Emilia e negli anni ha collaborato con la Fondazione Isec di Sesto San Giovanni (Milano), la Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, la biblioteca e il museo del Pontificio Istituto delle Missioni Estere (Milano) e la Libera Università del Sapere Critico (LUSC) di Parma.