Di cosa parliamo?
Come restituire al presente speranza e slancio progettuale? Come rispondere a isolamento, frammentazione e solitudine in un’epoca in cui i conflitti sembrano vincere?
Il ciclo di appuntamenti E se domani esplora cinque dimensioni da cui ripartire: i molteplici legami d’affetto e le relazioni di cura, intese come nuclei di prossimità fra le persone; la famiglia; la scuola, sistema educativo capace di formare cittadini consapevoli; la città, territorio “vivo” per tradurre in positivo le tensioni che lo attraversano; l’ambiente, da percepire come un bene comune irrinunciabile per disegnare nuovi equilibri; il Mediterraneo e l’Europa, spazi di una politica che sappia proporre modelli responsabili e pacifici di crescita e cooperazione.
Milano, Napoli, Roma, Genova e Taranto sono le tappe di un viaggio attraverso l’Italia delle città e dei territori per incontrare le comunità di pratica e le associazioni, le istituzioni e i cittadini per discutere, con l’aiuto di studiosi e keynote internazionali, gli scenari anche più inquieti del cambiamento. Cinque appuntamenti per riappropriarsi del desiderio di progetto e azione.
Guarda le puntate del ciclo d’incontri E se domani:
Nota: Per vedere il video è necessario accettare i cookies, se non visualizzi il contenuto puoi cliccare qui.
Per vedere tutte le puntate di E se domani iscriviti al nostro canale Youtube
Iscriviti al nostro canale YouTube
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale e accedere allo streaming,
→ iscriviti al nostro canale YouTube.
Per guardare tutti i nostri streaming,
→ clicca qui.