Edu

Nell’ambito dei Transition Days
19 ottobre 2024

Storie di cambiamento
per capire dove va il mondo

19/10/2024 ore 10:30
Aggiungi al calendario 01/01/1970 10:30 Europe/Italy l’isolachenonc’è Nell’ambito dei Transition Days 19 ottobre 2024 Storie di cambiamento per capire dove va il mondo Viale Pasubio 5, Milano aWvIKHQmrzrzsRcNqmAj223240
Viale Pasubio 5, Milano Come arrivare
Ingresso gratuito e prenotazione obbligatoria
L'isolachenonc'è Esplora il progetto
Youngonly

Di cosa parliamo?

Proposte di letture e creatività per bambine e bambini e loro famiglie. Per costruire insieme un immaginario collettivo che diventi traiettoria concreta verso una società più equa, giusta e sostenibile. Nell’ambito del festival Transition Days di Fondazione Giangiacomo Feltrinelli.

Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, viale Pasubio 5 Milano
Sala lettura 10.30-11.30 / 4-7 anni

Letture animate
La cantastorie

Letture e cantastorie ad alta voce con Martina Folena per scoprire il cambiamento e capire il Mondo intorno a noi a partire dai libri di Babalibri, Clichy, Kalandraka, Terre di Mezzo, Valentina Edizioni.

→ Prenota il tuo posto

Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, viale Pasubio 5 Milano
Sala lettura 15.00-18.00 / 7-11 anni

Laboratorio artistico
Semi ad Arte

Conoscete Vavilov? È l’agronomo russo che raccolse semi da tutto il mondo, semi soprattutto di piante coltivabili convinto che, diffondendo semi di piante commestibili, si sarebbe potuto sconfiggere la fame di tanti uomini, donne e bambini nel mondo.
Partendo dalla bellissima storia di Nicolai Vavilov che fu il primo uomo a realizzare una banca dei semi per la tutela della biodiversità, realizzeremo dei cassetti illustrati contenenti veri e propri semi da distribuire ai cittadini attraverso un’opera d’arte collettiva partecipata.
Un laboratorio continuativo a ingresso libero senza vincoli di orario, a cura di Rossana Maggi.

→ Prenota il tuo posto

Registrati per non perdere gli appuntamenti de l’Isolachenonc’è