Di cosa parliamo?
Il senso dell’amicizia, la forza della solidarietà, il rispetto e la conoscenza della natura, la bellezza della partecipazione: Fondazione Giangiacomo Feltrinelli si apre a tutte le bambine e i bambini che vogliono giocare con la curiosità, con i libri e con l’estate in arrivo. Il palazzo di vetro di viale Pasubio a Milano diventa l’isolachenonc’è, il luogo dove narrazione e creatività prendono forma in un palinsesto variegato tra letture, spettacoli e laboratori.
L’ISOLACHENONC’E’ PRIMA EDIZIONE
Il senso della scoperta, la forza delle passioni, il rispetto e la conoscenza della natura: Fondazione Giangiacomo Feltrinelli cambia pelle e si apre a tutte le bambine e i bambini (0-11 anni) che vogliono giocare con la curiosità, con i libri e con l’estate in arrivo. Dall’8 al 10 giugno il palazzo di viale Pasubio 5 a Milano diventa l’Isolachenonc’è, il luogo dove narrazione e creatività prendono forma in un palinsesto variegato tra letture, spettacoli e laboratori.
Una sfida che chiama in gioco l’intero centro culturale milanese, trasformato per l’occasione in un luogo fantastico, sospeso e immaginato, una vera e propria isola dove a essere in scena saranno le emozioni.
Ecco allora le varie sale prendere la forma ora di una Book Jungle, dove i bambini potranno leggere, assistere a momenti di lettura ad alta voce, ascoltare e inventare storie, ora di un Vascello dei lettori, pensato per i grandi per riscoprirsi bambini nelle storie dei propri figli.
E chi vorrà spingere il proprio sguardo oltre i confini della nostra isola, troverà ad attenderlo, nella Sala Polifunzionale, un Arcipelago dei sogni, luogo in cui fermarsi a leggere e fantasticare, dove cercare, come un tesoro, il libro più adatto a sé. L’Oasi degli incontri speciali, cuore pulsante dell’Isoachenonc’è, sarà uno spazio dedicato a letture e presentazioni dove condividere emozioni e nuove idee. Infine, ma solo per i più impavidi, una Baia dell’immaginazione, per immergersi e mettersi alla prova in laboratori creativi e interattivi.
Un palinsesto variegato al cui centro, punto di partenza e veicolo privilegiato, risiedono le storie, straordinari strumenti per avvicinare, divertendosi, ai temi che renderanno migliore il domani, e cittadini più consapevoli i bambini di oggi.