Edu

L’ISOLACHENONC’E’ | Altre prospettive. Che storia!

27/05/2022 ore 10:00
Aggiungi al calendario 01/01/1970 10:00 Europe/Italy L’ISOLACHENONC’E’ | Altre prospettive. Che storia! Viale Pasubio 5, Milano aWvIKHQmrzrzsRcNqmAj223240
Viale Pasubio 5, Milano Come arrivare
L'isolachenonc'è Esplora il progetto
Youngonly

Di cosa parliamo?

Io sono Adila / 6-10 anni
Sabato 4 dicembre 2021
15.30-16.30

Adila è una bambina e vive in Pakistan. Ama la scuola ma rischia di dover interrompere gli studi a causa della difficile situazione del suo paese. Per proseguire nella propria strada ci vuole coraggio e lo troverà grazie all’esempio di una ragazzina che l’ha preceduta. Il racconto della storia di Malala Yousafzai, Premio Nobel per la pace 2014: dagli interventi nel blog della Bbc all’attentato ad opera dei talebani, fino al Premio Nobel per la pace e alle attività della sua fondazione. Con Anna Pisapia e un invitato speciale a partire dal libro di Fulvia Degli Innocenti e Anna Forlati, Edizione Settenove, patrocinato da Amnesty International.
Ogni bambina o bambino può essere accompagnato da un adulto.

Tutto cambia / 6-10 anni
Domenica 5 dicembre 2021
15.30-16.30

Tutto cambia è un racconto sul cambiamento e l’osservare il mondo e la vita quotidiana attraverso nuove prospettive. Un invito ai più piccoli ad accogliere con coraggio e curiosità ciò che non ci aspettavamo accadesse. E’ una novità di settembre Feltrinelli Kids. Con Anna Pisapia e un invitato speciale a partire dal libro di Sarah Savioli e Kalina Muhova, Feltrinelli.
Ogni bambina o bambino può essere accompagnato da un adulto.