Workshop

22/05/2023 ore 14:00
Aggiungi al calendario 01/01/1970 14:00 Europe/Italy Laboratori di futuro_| La povertà è un destino? Dinamiche della povertà e iniziative per fronteggiarla nel Nord di Milano 22 maggio | 14:00-18:00 Via Mariani 11, Cinisello Balsamo , aWvIKHQmrzrzsRcNqmAj223240
Youngonly

Posti limitati
Per partecipare compila il form

Di cosa parliamo?

Lunedì 22 maggio, nell’ambito del progetto Coping with Social Vulnerability through datasets, Fondazione G. Feltrinelli promuove La povertà è un destino?, un laboratorio che si pone l’obiettivo di elaborare ipotesi di contrasto ai processi di impoverimento in corso nelle nostre comunità.

L’incontro ha inizio alle 14:00 con un’introduzione di Pierluca Borali, Fondazione Comunitaria Nord Milano, per poi proseguire con una presentazione dell’analisi di Annalisa Cristini, CESC-Università degli Studi di Bergamo. Alle 14:45 è prevista un’analisi delle cartelle sociali a cura di Mara Grasseni, CESC-Università degli Studi di Bergamo, seguita poi da un confronto su dati e ipotesi esposti. Alle 15:30 un intervento di Nicola Basile, Cooperativa Il Torpedone, con alcune indicazioni dai Laboratori di Futuro. Il workshop chiude alle 18:00.

In collaborazione con: Fondazione Comunitaria Nord Milano, CESC-Università degli Studi di Bergamo, Università di Bologna, Cooperativa il Torpedone, Comuni Insieme per lo Sviluppo Sociale, SERCOP-Azienda Speciale Servizi alla Persona del Rhodense

Progetto finanziato da Fondazione Cariplo.