Edu

l’isolachenonc’è – Monelli e ribelli \
14-15 settembre 2024

14/09/2024 ore 11:00
Aggiungi al calendario 01/01/1970 11:00 Europe/Italy l’isolachenonc’è – Monelli e ribelli \ 14-15 settembre 2024 Viale Pasubio 5, Milano aWvIKHQmrzrzsRcNqmAj223240
Viale Pasubio 5, Milano Come arrivare
Ingresso gratuito e prenotazione obbligatoria Presto a disposizione il link per prenotare
L'isolachenonc'è Esplora il progetto
Youngonly

Monelli e ribelli

Torna il 14 e 15 settembre l’isolachenonc’è, festa di letture e creatività per bambine e bambini con tanti appuntamenti gratuiti diffusi nella città di Milano.

Una chiamata all’appello per dare forza alle idee, ai sogni e alle passioni – soprattutto a quelle fuori dagli schemi! – e dare voce ad un mondo più radicale, inclusivo e vivibile, capace di lasciare spazio a tutti a partire dai più piccoli!

La festa è un inno alla ribellione e richiama alla mente personaggi come Matilda, Pippi Calzelunghe, Emil, Giamburrasca, Pinocchio, Alice Cascherina: bambini tremendi, vivaci, a volte insopportabili, anche sensibili e coraggiosi che quando agiscono sortiscono effetti inaspettati, spassosi, a volte catastrofici ma capaci di scardinare e smuovere il pensiero, anche dei più grandi. Rivendicano un mondo che non c’è, resistono alla rassegnazione, contrastano ottusità, prepotenza e cattiveria, sono forza e energia creativa.

Non mancheranno fantasia, divertimento e qualche colpo di scena in compagnia di tanti tra autrici, illustratrici e artisti come Marianna Balducci, Pina Irace, Emanuela Da Ros e Rocco Barbaro, Emanuela Bussolati, Arianna Papini, Mila Venturini, Ilaria Mancini, Teresa Sdralevich.

Le iniziative si svolgeranno in Fondazione Giangiacomo Feltrinelli e in alcuni spazi diffusi della città di Milano: Biblioteca Oglio, Biblioteca Accursio, Biblioteca Villapizzone, Biblioteca Crescenzago, Laboratorio di quartiere Gratosoglio, Laboratorio di quartiere San Siro, Casa della Carità.

Il programma sarà presto online