Master

Per chi si è appena laureato

Scopri il Master in Public History e Historytelling, un percorso unico per portare la storia nel contesto pubblico, offerto dall’Università degli Studi di Milano e dalla Fondazione Giangiacomo Feltrinelli.

Master

Il Master in Public History e Historytelling è un programma di studi innovativo offerto dall’Università degli Studi di Milano e dalla Fondazione Giangiacomo Feltrinelli. Questo corso di studi è progettato per portare la storia fuori dai confini della ricerca accademica, rendendola una conoscenza accessibile a tutti. Il Master offre un percorso di sperimentazione ed esplorazione delle modalità attraverso cui la storia può essere portata nel contesto pubblico, utilizzando nuovi linguaggi e tecniche narrative.

In un’epoca caratterizzata da sfide economiche e politiche, il ruolo dei professionisti della cultura è fondamentale. Questi esperti agiscono come mediatori di contenuti e innovatori di linguaggi, prodotti e strumenti. Il Master in Public History e Historytelling risponde a queste esigenze, preparando gli studenti a diventare trasformatori di contenuti e innovatori nel campo della cultura.

Il corso si svolgerà da marzo 2023 al 10 marzo 2024. Le iscrizioni sono aperte fino al 17 febbraio 2023. Non perdere l’opportunità di unirti a questo programma di studi unico e di contribuire a portare la storia nel contesto pubblico.