Ogni domenica l’isolachenonc’è diventa digitale

Ogni domenica, alle 9.30, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli porta sui propri canali social una proposta dedicata a bambine e bambini e alle loro famiglie. Segui le uscite in diretta sulla pagina Facebook

l’isolachenonc’è diventa anche digitale ed entra nel palinsesto di #FuorileIdee. Letture e creatività per raccontare i temi della comunità e dell’immaginazione, della speranza e della rinascita, del coraggio e della libertà attraverso diversi format.

1) Reading di librifiabe e storie per l’infanzia condotte esperti di letteratura infantile, attori e da Martina Folena La Cantastorie de l’isolachenonc’è

2) Il Grande Teatro de l’isolachenonc’è con Cristina Zeppini. Letture e semplici laboratori creativi per la produzione di piccoli personaggi realizzati con materiali di recupero

3) Divertenti video pillole dell’attore e autore comico Francesco Giorda per sensibilizzare i grandi e piccini a prendersi cura del nostro pianeta

4) Audio storie di Roberto Malini da ascoltare liberamente dal sito di Fondazione Feltrinelli e i preziosi consigli di Lucia Rossetti

l’isolachenonc’è: ogni domenica alle 9.30 una nuova puntata online

6 | Guardiani del Pianeta de l’isolachenonc’è > 24 maggio 2020

“Oggi io e te salviamo il Pianeta!”
Guardiani del pianeta di Clive Gifford (Edizioni EDT).
Un laboratorio creativo di Francesco Zorda per diventare dei veri eco-supereroi!
Buon divertimento!

5 | ll Grande Teatro de l’isolachenonc’è > 17 maggio 2020

“E presto una figura gigantesca, che brandiva due spade, si stagliò sopra le spighe”. Da Sei Corvi di Leo Lionni (Edizione Babalibri).
Lettura di Cristina Zeppini
che ci suggerisce un nuovo laboratorio creativo
con materiali di recupero da trovare in casa.

4 |  La Cantastorie de l’isolachenonc’è > 10 maggio 2020

C’era una volta un gigantesco albero azzurro al centro di una città. Era così grande che i suoi rami attraversavano le case”.
Martina Folena, La Cantastorie, legge due nuove fiabe in collaborazione con Editrice Il Castoro e Kite Edizioni.
Lettura della cantastorie Martina Folena

3 | Le favole de l’isolachenonc’è > 3 maggio 2020

Appuntamento con avventure e personaggi che si ispirano ai grandi insegnamenti delle favole di Esopo, con letture di Roberto Malini, di Librivivi. Per ascoltare l’audiolibro, clicca qui

2 | ll Grande Teatro de l’isolachenonc’è > 26 aprile 2020

La vista di tanta bellezza lo riempì di pura gioia”.  Da Erberto, di Lara Hawthorne (Lapis Edizioni). Lettura di Cristina Zeppini che ci suggerisce un nuovo laboratorio creativo con materiali di recupero da trovare in casa.

1 |  La Cantastorie de l’isolachenonc’è > 19 aprile 2020

Vedi quella nave, Zorba? Sai da dove viene?”.
Da Storia di una gabbianella e del Gatto che le insegnò a volare, Luís Sepulveda (Adriano Salani Edizioni).
Lettura della cantastorie Martina Folena