Paolo Frascani

Paolo Frascani. Docente di Storia economica e sociale presso l’Istituto Universitario Orientale, dove ha ricoperto la carica di Direttore di Dipartimento e quindi Preside di Facoltà. Ha effettuato ed effettua presso Biblioteche e Archivi d’Italia e di Europa ricerche di Storia economica e sociale dell’Italia contemporanea sul tema dello sviluppo economico, della finanza pubblica, della sanità, delle professioni liberali, dell’economia marittima.

Ha collaborato e collabora con enti pubblici e privati per la realizzazione di iniziative volte alla valorizzazione di beni culturali e alla organizzazione di percorsi di formazione post-laurea. In particolare fa parte del Comitato Scientifico dell’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici, è stato tra i fondatori del primo Master di Operatore allo Sviluppo del Mezzogiorno che attualmente dirige ed ha elaborato il progetto per la costituzione del Museo del Mare di Napoli….

Restiamo in contatto