Aurore Callewaert

Aurore Callewaert ha portato avanti gli studi di storia contemporanea sulle donne nella Resistenza durante la seconda guerra mondiale. Dopo un dottorato, si è appassionata alla storia della Resistenza nel Morvan, in Borgogna, e alla sua macchia mediterranea. Dal 2007 è direttrice del Musée de la Résistance di Morvan. Ha inoltre partecipato alla creazione del Memorial Dun-les-Places e alla promozione del turismo della memoria nel Morvan, attorno agli sviluppi delle “Resistances in Morvan-Chemins de mémoire”. Dal 2016 guida l’ensemble all’interno dell’associazione Morvan Terre de Résistances-ARORM. Il suo lavoro unisce impegno e trasmissione.

È consigliere comunale nel suo paese e partecipa con piacere alla vita associativa e culturale del territorio.

Articoli di Aurore Callewaert