Master and Executive Program
For those who have just graduated and are interested in bringing history into the public context, the University of Milan and the Giangiacomo Feltrinelli Foundation offer a Master degree in Public History and Historytelling. A path of experimentation and exploration that prepares students in the field of public history and historical narrative.
From the collaboration between Feltrinelli Education and MIP Politecnico di Milano the Executive Program in Cultural Management originates. This program aims to train experts capable of mixing culture, creativity, managerial and economic skills to regenerate the cultural sector.
Feltrinelli Education and MIP Politecnico di Milano collaborated to create the Executive Program in Cultural Management. This program aims to train practitioners capable of combining culture, creativity, managerial skills and economic skills to innovate the cultural field. The first course will start on 4 March 2022 and will be presented during a Digital Open Day on January 26.
Per chi vuole proseguire gli studi dopo la laurea
Il Master di Università degli Studi di Milano e Fondazione Giangiacomo Feltrinelli che fornisce gli strumenti e le competenze per fare storia in una dimensione pubblica.
Master
La Public History è la storia che esce dai luoghi della ricerca per diventare conoscenza alla portata di tutti. Historytelling significa saper usare la storia e le competenze dello storico per costruire storie, utilizzando nuovi linguaggi. Il nuovo Master di II livello in Public History e Historytelling propone ai suoi studenti un percorso di sperimentazione e di esplorazione delle strade che portano la storia nel contesto pubblico.
Read morePer chi vuole diventare un professionista
Il percorso ideato da Feltrinelli Education e MIP Politecnico di Milano per innovare il mondo della cultura unendo creatività, abilità gestionali e conoscenze economiche.
Executive program
Per vivacizzare il mercato della cultura è necessario superare la tradizionale distinzione tra competenze umanistiche e tecniche. L’Executive Program si rivolge a chi vuole sviluppare le proprie competenze di project management per inserirsi o rilanciarsi nel mondo complesso e diversificato delle economie della cultura, formando professioniste e professionisti in grado di integrare le funzioni creative e curatoriali con le skills manageriali.
Read more