L'isolachenonc'è

Letture e creatività per bambine e bambini

Eventi

L’isolachenonc’è è un percorso di gioco e scoperta rivolto a bambine e bambini dai 0 agli 11 anni e alle loro famiglie. Il programma offre un’esperienza ricca di animazione grazie alla presenza di autori, illustratori, formatori e artisti che mettono in scena storie fantastiche. Come in un avventuroso viaggio, L’isolachenonc’è è piena di sorprese, tutte da scoprire!

L’isolachenonc’è: la creatività dei bambini

Un progetto multidisciplinare per stimolare l’immaginazione e l’educazione civica tra i giovani

Promuoviamo la lettura e accendiamo la creatività tra i bambini e i loro accompagnatori. Il progetto si concentra sulla condivisione di contenuti culturali e sulla costruzione di un linguaggio comune riguardante temi chiave come cittadinanza, educazione civica, identità, diversità, e la cura di sé e dell’ambiente.

Attraverso un approccio multidisciplinare che include musica, teatro, danza, e arti visive, L’isolachenonc’è vuole valorizzare le potenzialità educative delle storie e fornire un’esperienza che arricchisce la percezione e le emozioni dei bambini dai 0 agli 11 anni, coinvolgendo anche le loro famiglie.

Ultimi appuntamenti

Letture, atelier creativi, spettacoli per bambine, bambini e le loro famiglie. Scopri gli appuntamenti de l’isolachenonc’è!

Formazione sulla lettura inclusiva per l’infanzia
Lezioni 2023: 6, 13, 20 maggio

Nel 2023 l’isolachenonc’è ha proposto un percorso formativo in tre tappe per offrire un approfondimento sulla lettura inclusiva rivolta alla fascia 0-6 anni. Il percorso ha trattato il tema della lettura accessibile e della lettura in lingua madre e multilingue.

→ Scopri il programma

Esplora il mondo di colori e creatività de l’isolachenonc’è: incontra i compagni di viaggio che hanno giocato con noi, naviga la galleria di immagini dei laboratori e lasciaci il tuo contatto per rimanere aggiornato sulle nostre iniziative.

“LE COSE DI OGNI GIORNO RACCONTANO SEGRETI A CHI LE SA GUARDARE ED ASCOLTARE”

Letture e Fantasia

L’isolachenonc’è abbraccia il mondo digitale! Ora, oltre alle attività tradizionali, offre storie, avventure e laboratori online come un modo entusiasmante per divertirsi con le parole e liberare la creatività. Attraverso video interattivi e registrazioni audio, i partecipanti possono immergersi in un mondo di fantasia e lasciare che la loro immaginazione scorra liberamente. Questo passaggio al digitale rende L’isolachenonc’è ancora più accessibile e coinvolgente per i giovani esploratori della cultura.

• Tutte le categorie
  • Cantastorie
  • Il grande teatro
  • Laboratori