Per una città umana. About a City 2020
a cura
Di Gabriele Solazzi

Descrizione dell’eBook

In una fase dominata da inquietudine e incertezza sul futuro, l’edizione 2020 della rassegna About a City ha esplorato condizioni, possibilità e priorità per trasformare la città in un luogo umano. A Human Place è la suggestione per una città capace di evolvere, fornire protezione, garantire diritti, includere gli sguardi dei più fragili, dare voce alle minoranze, abilitare le persone qualsiasi sia la loro condizione.

La pubblicazione è esito dell’edizione 2020 di About a City la rassegna di Fondazione Giangiacomo Feltrinelli dedicata alle trasformazioni urbane, che si è svolta a settembre nell’ambito della Milano Arch Week.

Conosci il curatore

Gabriele Solazzi, Ricercatore e consulente nel campo delle politiche urbane e territoriali, ha collaborato con università, amministrazioni pubbliche ed enti privati.

Autore/i: Gabriele Solazzi
Editor: Fondazione Giangiacomo Feltrinelli