Libere per tutte
Il coraggio di lottare per sé e per gli altri
Di Marco Omizzolo

Sottrarsi alla presa di famiglie violente e patriarcali, conquistare la propria autonomia in un Paese ancora razzista e sessista, spezzare le catene della solitudine e dalla dipendenza: donne di diversa provenienza geografica raccontano episodi della propria vita, della loro resistenza quotidiana, della caparbietà con la quale si sono battute per relazioni più paritarie, per società più inclusive, per rapporti umani meno spietati.

Dopo aver raccontato lo sfruttamento, i ricatti e le violenze a cui sono sottoposti i braccianti indiani in Sotto padrone. Uomini, donne e caporali nell’agromafia italiana, il sociologo e giornalista Marco Omizzolo ci regala una nuova raccolta di storie di riscatto e di emancipazione.

Prenota ora la tua copia in libreria o su ibs e LaFeltrinelli.

Autore/i: Marco Omizzolo
Editor: Feltrinelli Editore