25-11-2021 17:00

Ingresso gratuito su prenotazione

Giovedì 25 novembre, alle ore 17, presentazione della nuova offerta formativa di Scuola di Cittadinanza Europea, la piattaforma di Fondazione Giangiacomo Feltrinelli www.scuoladicittadinanzaeuropea.it per supportare i percorsi di educazione civica nelle scuole secondarie. Tra gli interventi: Massimiliano Tarantino, Direttore Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, Anna Scavuzzo, Vicesindaco, Assessora all’Istruzione Comune di Milano; Cesare Moreno, Maestri di Strada Napoli; Francesco Filippi, storico autore e formatore; Annabella Coiro, esperta di educazione alla nonviolenza; Alessandra Stella, primo ricercatore del Consiglio Nazionale delle Ricerche. Modera Gabriela Jacomella, giornalista.

Nell’occasione, sarà presentata la piattaforma digitale completamente rinnovata: un grande spazio di conoscenza e didattica partecipativa, con un’offerta formativa che si articola in tre aree tematiche. Siamo Storia, con percorsi che guardano alla storia e all’estensione dei diritti durante il Novecento; Siamo Cittadini, concentrata sulla cittadinanza attiva e digitale, per costruire senso intorno alla parola “collettività”; Siamo sostenibili, con percorsi di cittadinanza pensati per un futuro sostenibile e una scienza quale strumento di benessere collettivo.

Il percorso di approfondimento sulla scuola, l’importanza della formazione come accesso al mondo del lavoro prosegue alle 18.30 con l’ultimo incontro di Mind the Gap dedicato al tema della transizione scuola – lavoro.

Ripercorri l’iniziativa

→ Scarica e condividi l’invito

Progetto realizzato

con il contributo di