14-07-2020 18:30

Con il contributo di Fondazione comunità Milano
In collaborazione con Che fare, codici
Osservatorio di ricerca: Osservatorio su città e trasformazioni urbane


La fragilità e l’orgoglio è un progetto di ricerca e intervento promosso da Fondazione Giangiacomo Feltrinelli in collaborazione con Codici Ricerche e cheFare, con il sostegno di Fondazione di Comunità Milano.

Dopo l’esperienza di Adolescenza delle città, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli prosegue un viaggio nella memoria e nel futuro della città.

La fragilità e l’orgoglio promuove attività di ricerca e di approfondimento scientifico e culturale, sperimentando una strategia di risposta alle fragilità territoriali. L’obiettivo è sviluppare idee progettuali coinvolgendo giovani che abitano nei quartieri di Milano e Rozzano che si estendono a cavallo della linea tranviaria 15, partendo dalle loro sensibilità loro bisogni e dalle loro aspirazioni. Delle progettualità che possano favorire il loro protagonismo e la riappropriazione dei luoghi della città dopo il confinamento forzato nello spazio domestico di queste settimane.

Ascolto dei bisogni, indagine sulle fragilità territoriali, incontri con le comunità dei quartieri, coinvolgimento dei giovani in un processo di empowerment, di ricerca tra pari e di co-progettazione sono le attività al centro di questo percorso progettuale che mira a generare un cambiamento osservabile nel territorio.


Presto online informazioni e aggiornamenti sull’iniziativa


La Fragilità e l’orgoglio è un progetto promosso da:

 


Con:

 


Con il sostegno di:

 

 

La Fondazione ti consiglia
pagina 70861\