19-04-2020 10:00

20€ (yoga + meditazione)
10€ (solo meditazione)
70€ (abbonamento a 4 giornate) | Disponibile entro e non oltre il 15 marzo

I biglietti saranno disponibili anche presso Fondazione Feltrinelli il giorno stesso delle lezioni.

Prenota la tua lezione

Just Breathe è un percorso di quattro incontri di pratica meditativa e di yoga in cui gli insegnanti, di scuole e tradizioni differenti, esploreranno quattro tra le qualità della pratica: Silenzio, Gentilezza, Coraggio, Ascolto.

Un viaggio esperienziale che aiuta a ritrovare l’armonia tra corpo, mente e spirito. Per tornare in relazione con gli altri e sciogliere tensioni e rigidità, per favorire un atteggiamento positivo nei confronti di tutte le manifestazioni della vita quotidiana e sperimentare attraverso il corpo gli effetti su relazioni ed emozioni.

Gli incontri sono rivolti a tutti e a tutte le età.

In collaborazione con Yoga Journal

Pratica Yoga 10.00 – 11.30

Meditazione 11.45 – 13.00

IMPORTANTE
Per partecipare agli incontri è necessario presentarsi con abbigliamento comodo e tappetino

Domenica 19 aprile
La Pratica della Gentilezza (Self Compassion)

Yoga con Vittoria Frua

Vittoria Frua nata a New York, arriva per caso allo Yoga, nella vita frenetica di Londra, mentre lavora come avvocato. Si affida ai consigli di Craig Coman, osteopata, agopunturista e naturopata, che la invita a vedere la vita ed il corpo a 360 gradi. La ricerca di una vita sostenibile e felice la porta ad abbandonare la toga per approfondire gli studi di nutrizione naturale e la pratica dello Yoga. Nel 2009 ha inizio la sua attività come insegnante e, attraverso l’incontro con molti maestri (Yogarupa Rod Stryker, Bo Forbes, Ateeka e Leslie Kaminoff), affronta un percorso di ricerca di morbidezza ed armonia. Consulente e collaboratrice di Yoga Journal.

Meditazione con Carolina Traverso

Carolina Traverso psicologa, psicoterapeuta, insegnante senior di protocolli Mindfulness MBSR. Autrice per Sperling & Kupfer di “Mente Calma Cuore Aperto. Mindfulness, un potente kit antistress per far pace con i tuoi pensieri”. Attualmente sta scrivendo il suo secondo libro per Hoepli, su come vivere al meglio l’essere single. Tiene regolarmente una rubrica su Yoga Journal Italia.

Prenota la tua lezione

Appuntamenti precedenti

Domenica 15 marzo
La Pratica del Silenzio

Yoga e meditazione con Carla Nataloni

Carla Nataloni pratica yoga dal 1993 quando, dopo la laurea, si reca in India. Nel 2002 consegue il titolo di YOGA SIROMANI nella scuola del Maestro Sivananda. Dal 2006 decide di dedicarsi alla divulgazione della sua passione: collabora, dal 2005 al 2015, in alcuni centri e ashram Yoga Vedanta Sivananda, in India e in Italia, e con la Casa delle Donne ed il Centro Anti Violenza di Viareggio. Dal 2016 studia con Dinah Rodrigues e diventa insegnante certificata di Yoga Ormonale che diffonde in Italia e in Europa con corsi e laboratori per la donna, l’uomo e le persone diabetiche. Ha curato l’edizione italiana del libro della Rodrigues, “Yoga Ormonale per la salute della donna”, Fabbri Editore.

Domenica 29 marzo
La Pratica del Coraggio

Yoga e meditazione Kundalini con Karta Purkh Kaur

Karta Purkh Kaur approda all’insegnamento dopo aver maturato una lunga esperienza come ricercatrice e consulente free lance nei settori dei media. Ottiene la certificazione come istruttrice e inizia a insegnare al Cerdi Kala Yoga, sotto la direzione di Sangeet Kaur, dove parallelamente segue aspetti di carattere organizzativo. Cura con il Sat Nam Rasayan (l’arte curativa usata e insegnata da Guru Dev Singh Khalsa) che significa ‘profondo rilassamento nel nome divino’, una capacità universale della mente umana. Conduce seminari specifici di Kundalini Yoga dedicati al tema della prevenzione del tumore, al tema della vista-visione, per la preparazione all’attività sportiva.

Domenica 5 aprile
La Pratica dell’Ascolto

Yoga e meditazione con Maurizio Morelli

Maurizio Morelli è fondatore e responsabile della Libera Scuola di Hatha Yoga Hamsa, nonchè ideatore del Metodo Pranayoga, un metodo di insegnamento preciso e al tempo stesso morbido, rispettoso dei limiti individuali, ma capace di valorizzare le potenzialità che ognuno ha in se stesso. Nato nel 1951, ha iniziato a insegnare Hatha Yoga verso la fine degli anni ’70. Ha studiato con un gran numero di maestri, in Italia e in India. Da allora ha anche pubblicato diversi libri e DVD sullo Yoga, circa quaranta, e scritto decine di articoli e saggi per riviste specializzate.