01-07-2020 18:30
Luogo: Fondazione Giangiacomo Feltrinelli - viale Pasubio 5 Milano

Stagione Alternativa 2019 / 2020

Osservatorio di ricerca: città e trasformazioni urbane

Iniziativa pubblica su prenotazione, in diretta sulla pagina Facebook e sul sito della Fondazione

Prenota qui il tuo posto

Riguarda il video dell’iniziativa

Ciclo di incontri: Atlante dei territori

In un quadro mutato, in cui l’impatto della pandemia ha fatto emergere e aggravato divari e fragilità dei territori, il ciclo di talk Atlante dei Territori vuole aiutarci a evidenziare sfide, dilemmi e possibilità che questi si trovano ad affrontare in un presente sempre più incerto. Quattro incontri per discutere di percorsi di sviluppo assieme a testimoni privilegiati: ricercatori, amministratori locali, operatori della salute, del sociale e artisti. Luoghi della salute, fiducia e solidarietà, diritto alla casa, territori fragili e inclusione: per ogni appuntamento gli ospiti diventando narratori dei propri territori, mettendo in luce esperienze e contraddizioni e testimoniando modelli alternativi per ripartire. Il dialogo è supportato dallo sguardo esterno di uno studioso nel ruolo di discussant e dalle domande provenienti dal pubblico  in sala e in collegamento  moderati da Luca Martinelli, Altreconomia. In collaborazione con il Dipartimento di Architettura e Studi UrbaniPolitecnico di Milano. In partnership con Poste Italiane.

Secondo appuntamento: PAURA / SOLIDARIETA’. La fiducia nelle città da ritrovare

con
Alessandra Vella, Federica Ceragioli e Laila Sit Aboha Brigata Lena-Modotti / Milano
Paola Marani Cucine Popolari / Bologna
con il contributo video di Marzia Maccaferri, Queen Mary University of London – Londra

discussant
Alessandro Balducci Dipartimento di Architettura e Studi Urbani, Politecnico di Milano

modera
Luca Martinelli Altreconomia

E un estratto del documentario “La Cocina de las Patronas” di Javier García
con la collaborazione del London Migration Film Festival e di SacBè Producciones.

Guarda tutti gli appuntamenti di Atlante dei territori

In accordo con le misure in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 ,la Fondazione Giangiacomo Feltrinelli potrebbe avere la necessità di ricontattarvi. E’ quindi obbligatorio rilasciare una mail in uso o, in alternativa, un numero di telefono.