Orario in corso di aggiornamento
18-09-2020 09:00
Luogo: Fondazione Giangiacomo Feltrinelli - viale Pasubio 5 Milano

Stagione Alternativa 2019/2020
Osservatorio su città e trasformazioni urbane

Mettere al centro le persone, i bisogni, i diritti e le aspirazioni di chi abita città, territori e comunità: A Human Place, la nuova edizione di About a City curata da Fondazione Giangiacomo Feltrinelli invita a ripensare i luoghi in cui viviamo all’indomani della crisi. Tre gli ambiti: la scuola, fra conoscenze ed esperienze per la crescita e lo sviluppo di bambini e bambine, ragazzi e ragazze; il diritto alla casa e a forme di convivenza inedite; gli immaginari, per pensare a nuove tensioni trasformative delle città e dei luoghi in cui viviamo, dando voce alle aspirazioni dei giovani e delle comunità. Tre giorni di talk, lecture, tavoli di lavoro e workshop, laboratori e pratiche artistiche, con ospiti internazionali, citymaker, comunità di pratica. Tra gli ospiti, Arjun Appadurai, New York Universiyt. Nell’ambito della Milano Arch Week, promossa da Triennale Milano insieme a Comune di Milano e Politecnico di Milano.

In collaborazione con Juul Labs, Rekeep e Metropolitana Milanese SPA.

Presto online informazioni e aggiornamenti sull’iniziativa