Cinque lezioni di complessità

Di Miguel Benasayag

Cinque lezioni di complessità
Di Miguel Benasayag
Prezzo: 12,35 euro euro Ordina la tua copia Autore/i: Miguel Benasayag, Teodoro Cohen (a cura di) Editor: Fondazione Giangiacomo Feltrinelli Luogo di edizione: Milano Collana: Scenari Anno di pubblicazione: 2020 Tipo di materiale: Monografico ISBN: 978-8868353797

Descrizione del libro

La Modernità, con le sue promesse universali di progresso, è finita. Viviamo nell’epoca della complessità, facciamo i conti con l’irruzione dell’imprevedibile, ciò che sfugge ai calcoli ci spaventa. Eppure abbiamo la chance di metterci in gioco, di sentirci parte di un mondo non più solo umano, di sperimentare ibridazioni possibili con le macchine e nuovi modi di relazionarci all’essere vivente. Il filosofo e psicoanalista Miguel Benasayag ci accompagna in un viaggio nella complessità che ci circonda, condizionata dagli effetti antropologici, psicologici e cognitivi della rivoluzione digitale.

Conosci l’autore

In collaborazione con Teodoro Cohen