L’orgoglio e l’impegno
Di Giangiacomo Feltrinelli
cover
Discorso pronunciato da Giangiacomo Feltrinelli il 25 marzo 1961 in occasione dell’inaugurazione della sede dell’Istituto Feltrinelli (dal 1974 Fondazione), in via Romagnosi 3 a Milano.

La serata del 25 marzo 1961 celebra lo strano matrimonio tra cultura alta e mondanità: da una parte Giangiacomo Feltrinelli, il direttore della biblioteca Giuseppe Del Bo e gli studiosi che da qualche anno collaborano all’incremento delle collezioni e all’attività editoriale; dall’altra un coté anche internazionale di tutto rispetto: amministratori, banchieri, imprenditori, docenti universitari, professionisti.
Davanti al ministro della pubblica istruzione Giacinto Bosco, Giangiacomo esprime insieme l’orgoglio per quanto realizzato nei primi dodici anni di vita dell’istituzione e l’impegno che tutti, lui per primo, hanno profuso nell’impresa.

Conosci l’autore

Giangiacomo_Feltrinelli

Giangiacomo Feltrinelli (Milano 1926 – Segrate 1972). Editore. Nel 1949 fonda la Biblioteca (poi Istituto, poi dal 1974, Fondazione) Giangiacomo Feltrinelli e l’omonima casa editrice nel 1955. Muore nel 1972.

Autore/i: Giangiacomo Feltrinelli
Editor: Fondazione Giangiacomo Feltrinelli
Luogo di edizione: Milano
Collana: Utopie
Anno di pubblicazione: 2016
Tipo di materiale: Monografia
ISBN: 978-88-6835-246-2
Scarica l'ebook in formato MOBI Per leggere il formato Mobi scarica il software gratuito Kindle Previewer oppure Calibre E-book Management
Scarica l'ebook in formato EPUB Per leggere il formato ePub scarica il software gratuito Adobe Digital Edition.