The Smart City perspective. A necessary change from technical to urban innovation
Di Rudolf Giffinger, Hui Lü

Descrizione eBook

 

L’ebook di Giffinger e Lü ruota intorno alla definizione di smart city, identificata come una città che sa investire sul capitale umano e sociale con la finalità di migliorare la qualità della vita dei suoi abitanti.

 

Conosci gli autori

 

Rudolf Giffinger

Il Professor Rudolf Giffinger è un esperto nel campo della ricerca analitica dello sviluppo urbano e regionale. La sua ricerca si concentra principalmente sullo sviluppo intraurbano, il degrado urbano, la segregazione/integrazione e sulla competitività urbana/metropolitana delle città e delle rispettive questioni strategiche. Ha pubblicato e curato libri, riviste e articoli su questi argomenti. Presiede diversi gruppi di lavoro e fa parte di network soprattutto relativi allo sviluppo urbano e regionale in Europa centrale e sudorientale. Rudolf Giffinger è professore di Scienza Regionale e responsabile del Centro di Scienze Regionali, che è parte del Dipartimento di Sviluppo Territoriale, Infrastrutture e Pianificazione Ambientale del il Politecnico di Vienna.

Hui Lü

Hui Lü lavora presso il Dipartimento di Sviluppo Urbano dell’Università della Tecnologia di Vienna. È un esperto nell’ambito della sociologia urbana e rurale. La sua ricerca tocca altri ambiti di interesse come la pianificazione urbana e regionale, la realizzazione di centri abitati sostenibili e l’urbanistica in generale

Autore/i: Rudolf Giffinger, Hui Lü
Editor: Fondazione Giangiacomo Feltrinelli
Luogo di edizione: Milano
Collana: Utopie
Anno di pubblicazione: 2015
Tipo di materiale: Monografia
ISBN: 978-88-6835-222-6
Scarica l'ebook in formato EPUB Per leggere il formato ePub scarica il software gratuito Adobe Digital Edition.