History box è un’area che propone strumenti, documenti, testi che individuano le radici storiche delle trasformazioni contemporanee.  I contenuti vengono proposti in vari formati: ebook, digitalizzazioni, album di immagini.

History box intende:

• guardare “a ritroso”, nel proprio patrimonio, per ritrovare suggestioni, immagini, parole che diano al nostro presente la chance di poter pensare un altro futuro;
  • indagare e sviluppare il ruolo del digitale nella promozione, conservazione e utilizzo delle fonti;
  • favorire una riflessione sulle economie del libro e le diverse modalità di veicolazione dei contenuti.

I temi sono quelli che oggi sfidano le società nei processi di trasformazione affrontati e declinati nelle quattro aree di ricerca: Globalizzazione e sostenibilità, Cittadinanza europea, Innovazione politica, Futuro del lavoro.