I progetti premiati

Christian, Gaia e Marco: tre dei progetti premiati

Leggi l’articolo su milano.corrirere.it

Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, Fondazione Italiana Accenture Fondazione Eni Enrico Mattei hanno promosso la premiazione di “YOUTH IN ACTION FOR SUSTAINABLE DEVELOPMENT GOALS” il concorso che valorizza il potenziale dei giovani under 30 per il raggiungimento degli obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 delle Nazioni unite.

Martedì 6 giugno 2017 alle ore 15.00
Fondazione Giangiacomo Feltrinelli (Viale Pasubio, 5 Milano)

Leggi il programma della giornata:

15:00 – Introduzione

15:10 – Il progetto “Youth in Action For Sustainable Development Goals”
Anna Puccio – Segretario Generale, Fondazione Italiana Accenture

15:20  – Il Festival dello Sviluppo Sostenibile
Carla Collicelli– Segretariato, AsviS

15:30  – Intervento di Marco Frey– Presidente, Fondazione Global Compact Network Italia

15:50  – Tavola Rotonda – Le competenze dei giovani per il raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile

Modera: Dario di Vico –  Giornalista, Corriere della Sera

Michele Bugliesi, Rettore, Università Ca’ Foscari Venezia

Carla Collicelli, Segretariato, AsviS

Alessandro Rosina, Professore ordinario di Demografia, Facoltà Economia Univ. Cattolica di Milano

Cristina Tajani, Assessore alle politiche del Lavoro, Attività produttive, Commercio, Comune di Milano

16:50 – Premiazione vincitori. Con la partecipazione dei Partner del concorso e di SDSN Youth

18:00 – Conclusioni. Anna PuccioSegretario Generale, Fondazione Italiana Accenture.

Sviluppo sostenibile, tecnologia e ambiente nell’intervista di Jean-Léonard Touadi, Partnerships and Advocacy Adviser di Food and Agriculture Organization of the United Nations (FAO)