08-03-2019 18:30 - 09-03-2019
Luogo: Fondazione Giangiacomo Feltrinelli - Viale Pasubio 5, Milano

Stagione Capitale 2018/2019 \ Ripensare Partecipazione e Diritti

In collaborazione con Internazionale

Ogni identità si costruisce quotidianamente nella trama relazionale, nei rapporti di potere, nell’attività dentro le istituzioni e nella società civile, nell’incontro e nello scambio con gli altri.

Per l’attenzione che Fondazione Giangiacomo Feltrinelli riserva alle donne nella lotta per la trasformazione della società, We, Women vuole raccogliere e raccontare esperienze che oggi nel mondo stanno proponendo azioni evolutive e di presa in carico del presente. Un viaggio tra le diversità dei generi, delle generazioni, delle culture, dei paesi, per raccontare l’attivismo e l’impegno verso gli altri, l’attitudine alla cura di sé e del mondo che mette in gioco sensibilità, intelligenza relazionale, attenzione alle emozioni, non violenza e responsabilità.

Un cammino fatto di storie nella Storia e di storie tratte dalla contemporaneità della nostra era globale: racconti di donne – ma anche di uomini – che, a partire dal riconoscimento della nostra interdipendenza, si sono mobilitate alla ricerca di condizioni di esistenza più giuste e vivibili.

CON:
Marìa-Milagros Rivera Garretas Universidad de Barcelona
Sara Manisera – Giornalista, reporter
Jessa Crispin* – Scrittrice
Angela Davis* – Attivista
Alexandria Ocasio-Cortez* – Democratic Party (Usa)
Naomi Klein* – Scrittrice

*Invitata