03-07-2019 18:00
Luogo: Fondazione Giangiacomo Feltrinelli - Viale Pasubio 5, Milano

Stagione Capitale 2018/2019 | Ripensare Economie e Risorse

Voices&Borders è il festival multiculturale estivo della Fondazione Giangiacomo Feltrinelli. Un’occasione in cui artisti, musicisti, danzatori e performer si confrontano con alcune parole chiave che hanno caratterizzato l’intera stagione di ricerca esplorandone le tensioni, cercando di dare una traccia e un segnale che le arti possano cogliere per raccontare alcuni aspetti del nostro tempo presente ma anche la storia umana degli ultimi cinquant’anni.

Il punto di partenza di Voices&Borders è infatti l’idea che le arti possono essere strumento di indagine, ma anche motore di desiderio, stimolo alla costruzione di comunità, dispositivi di condivisione di bellezza e poesia: modalità alternative di riappropriazione degli spazi sociali.

I cittadini, con la proposta di workshop gratuiti e spettacoli serali in prima assoluta, sono invitati a partecipare e a interagire con gli artisti, in un percorso condiviso di sperimentazione. Un momento di festa che apre alla città gli spazi della Fondazione.