29-05-2019 17:30
Luogo: Fondazione Giangiacomo Feltrinelli - Viale Pasubio 5, Milano

Stagione Capitale 2018 / 2019

Iscrizione obbligatoria su eventbrite.it

Il completamento dell’inventariazione dell’archivio di Duccio Bigazzi, storico del lavoro, dell’impresa e della fotografia, e la pubblicazione del volume di Sara Zanisi Il Portello. Voci dalla fabbrica. Le interviste di Duccio Bigazzi in Alfa Romeo (FrancoAngeli, 2017) sono l’occasione per far dialogare fonti e ricerca storica ricordando il magistero scientifico di Bigazzi e la sua capacità di interrogare una pluralità di supporti per ricavarne narrazioni polifoniche. Introducono Vittore Armanni, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli e Carolina Lussana, Fondazione Dalmine e Germano Maifreda, Università degli Studi di Milano. Con Stefano Musso, Università degli studi di Torino, Luisa Passerini, European University Institute, Sara Zanisi, Associazione Duccio Bigazzi.

In collaborazione con Associazione Duccio Bigazzi.