12-05-2018 19:30
Luogo: Fondazione Giangiacomo Feltrinelli

Si conclude sabato 12 maggio il palinsesto di Food for All! Cibo diverso, cibo per tutti, la settimana di iniziative di
Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, in viale Pasubio 5, nell’ambito di Milano Food City.

Territorio, patrimonio immateriale, identità sono i temi della giornataalle 19.30 si discuterà di prodotti tipici e peculiarità territoriali che vengono riscoperti sposando il recupero di competenze antiche con l’innovazione sociale.
Il talk, dal titolo Pane, vino e olio. Fare cibo come attivismo sul territorio, sarà dedicato alla valorizzazione di una rosa di esperienze che, distribuite sul territorio italiano, ritraggono un panorama vivace in cui la scelta di risorse e processi fuori dal comune diventano una leva per riavvicinarsi al cibo buono.
Partecipano Davide Longoni, maestro panificatore Panificio Davide Longoni, Marco Notarnicola, responsabile gestione produttiva XFarm. Guida il dialogo Diletta Sereni, giornalista e blogger.

 

 

 

Per approfonfire, guarda il WebDoc:

Per approfondire gli argomenti affrontanti, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli propone il webdoc “Storie di Vite. Generazioni e paesaggi viticoli d’altura in Lombardia“: un documentario interattivo che restituisce i risultati della ricerca antropologica sulla viti-cultura d’altitudine della Valtellina, indagandone la commistione di tradizione e innovazione.

 

STORIE DI VITE, a cura di FONDAZIONE GIANGIACOMO FELTRINELLI, 2016

La Fondazione ti consiglia
pagina 42172\