27-01-2018 17:00
Luogo: Sala di Lettura - Viale Pasubio 5, Milano - Fondazione Giangiacomo Feltrinelli

StagioneRibelle \ Let’s play

L’incontro si colloca all’interno del laboratorio su Storia e multimedia: cinema, televisione e teatro del Master in Public History  e propone una riflessione su come si strutturano le diverse fasi di lavoro di una compagnia (scrittura, raccolta fondi, produzione e messa in scena dello spettacolo, promozione e comunicazione) e quali sono le figure professionali che rendono possibile l’attività teatrale. Il caso studio specifico sarà lo spettacolo “Birdie”  in scena alla Triennale Teatro dell’Arte dal 25 al 28 gennaio. Per maggiori informazioni clicca qui.

Agrupación Señor Serrano 

Fondata da Àlex Serrano a Barcellona nel 2006, Agrupación Señor Serrano è una compagnia teatrale che produce i propri spettacoli basandosi su materiali tratti dalla realtà contemporanea. Utilizza mezzi tecnici tra i più innovativi e strumenti tradizionali per ridisegnare costantemente i confini del proprio teatro. Si avvale di numerose collaborazioni artistiche e coniuga nelle sue produzioni teatro, performance, video in presa diretta, suono, modellini in scala, per mettere in scena storie capaci di raccontare le contraddizioni dell’esperienza umana contemporanea.
Birdie (2016), A House in Asia (2014), presentato al Triennale Teatro dell’Arte nella stagione 2017, BBBB (2012), Katastrophe (2011) sono tra i lavori più recenti della compagnia. Oggi il nucleo del gruppo è composto da Àlex Serrano, Pau Palacios e Barbara Bloin.

La Fondazione ti consiglia
pagina 39082\