Da aprile a ottobre 2019

Manager e ambasciatori della sostenibilità, dirigenti e amministratori della responsabilità sociale di impresa, specialisti della comunicazione, consulenti per la ricerca.

In un contesto scientifico e culturale sempre più orientato verso la proposta di percorsi formativi rivolti ai temi e alle sfide dello sviluppo sostenibile e degli SDGs dell’Onu, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli e l’Università di Milano – Bicocca e ASviS si fanno promotori del Master di II livello dedicato ai mestieri per lo sviluppo sostenibile.

Interamente in lingua inglese e della forte vocazione internazionale, il percorso didattico nasce dall’intensa esperienza di ricerca scientifica, formazione e dibattito pubblico che si è sviluppata nel corso degli ultimi anni e che ha avuto il suo culmine durante il semestre di Expo Milano 2015.

L’offerta formativa prevede il coinvolgimento dei principali Atenei di riferimento del territorio milanese e di aziende partner su scala nazionale. Duplice l’obiettivo: consolidare il ruolo di Milano come epicentro della riflessione sullo sviluppo sostenibile e delineare percorsi professionalizzanti in grado di accrescere competenze e cultura della sostenibilità in molti settori dell’impresa, della società e delle istituzioni.

Il Master è dedicato a professionisti e practitioner afferenti al settore privato, funzionari della pubblica amministrazione, operatori di ONG e CBOs- Community Based Organizations, ricercatori.

 

Presto online informazioni e approfondimenti

 

 

La Fondazione ti consiglia
pagina 47458\