17-02-2019 11:30
Luogo: Fondazione Giangiacomo Feltrinelli - Viale Pasubio 5, Milano

Stagione Capitale 2018/2019 \ Ripensare Partecipazione e Diritti

A cura di Virgilio Sieni
In collaborazione con Centro nazionale di produzione Virgilio Sieni Firenze


Il Primo Maggio 2017 Fondazione Giangiacomo Feltrinelli ha realizzato il progetto Cammino popolare in collaborazione con il coreografo e danzatore Virgilio Sieni: una “camminata civile” che, attraverso il gesto, ha reso i cittadini protagonisti di un momento di condivisione sul tema del diritto al lavoro. Un’azione coreografica all’aperto con la partecipazione di persone di tutte le età, di ogni provenienza e di ogni competenza.

Partendo da questa esperienza, Virgilio Sieni torna in Fondazione per realizzare un ciclo di lezioni sul gesto, sull’abitare il corpo e lo spazio condiviso, sull’importanza e la bellezza del movimento che diviene danza.

Gli incontri si rivolgono a chiunque desideri avvicinarsi alle potenzialità espressive del proprio corpo in modo aperto e consapevole, sviluppando un percorso creativo condiviso.

 

Orari

11:30 – 12:45 | prima sessione

13:00 – 14:15 | seconda sessione

Si può partecipare a una o più lezioni del ciclo, specificando l’orario prescelto per ogni singola giornata. La singola lezione ha una durata di 75 minuti, si prega di arrivare con 15 minuti di anticipo rispetto all’orario della sessione prescelta.

Per prenotare la lezione, clicca qui

 

Ultima lezione: 24 febbraio

 

 

La Fondazione ti consiglia
pagina 47388\