19-02-2018 19:00
Luogo: Viale Pasubio 5, Milano - Fondazione Giangiacomo Feltrinelli

Stagione Ribelle \ Let’s Think
Percorsi di lettura: Partecipazione e rappresentanza

Quali proposte economiche dovrebbe avanzare la sinistra per affrontare la sfida neoliberista e la crisi economica? Come ricostruire il suo legame con il mondo del lavoro e dare rappresentanza a chi si sente escluso? È per rispondere anche a queste domande che Paul Mason, giornalista economico, scrittore e intellettuale di riferimento del nuovo Labour Party di Jeremy Corbyn, interviene insieme a Gad Lerner lunedì 19 febbraio alle 19.00 in Fondazione Giangiacomo Feltrinelli. L’incontro vede la partecipazione di Matteo Pucciarelli, giornalista e scrittore e si inserisce all’interno di What is Left/ What is Right – ciclo di appuntamenti per comprendere e definire il futuro di sinistra e destra nel XXI secolo.

Guarda il video della serata:

Guarda la photogallery:

Il ciclo What is left \ what is right

 

 

Crisi della rappresentanza, nuove forme di partecipazione e strategie comunicative nel mondo politico. Futuro dei partiti, manipolazione della realtà e trasformazione delle democrazie.

Nell’ambito di Stagione Ribelle, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli inaugura il 2018 con dibattiti e lecture, pubblicazioni e indagini sui temi cruciali legati al mondo della politica e alle urgenze della società contemporanea. l’Osservatorio sulla Democrazia, il progetto di ricerca della Fondazione dedicato all’innovazione politica, promuove What is Left / What is Right, un ciclo di appuntamenti per comprendere e definire il futuro di sinistra e destra nel XXI secolo.

Fra gli ospiti Yanis Varoufakis, economista ed ex ministro delle finanze, Giuliano Pisapia, Florian Philippot, direttore della campagna presidenziale di Marine Le Pen e Paul Mason, giornalista economico, scrittore e autore del saggio Postcapitalismo, intellettuale di riferimento del nuovo Labour Party di Jeremy Corbyn

 


IL PROGRAMMA


Venerdì 27 settembre – ore 19.00
Incontro con Yanis Varoufakis e Giuliano Pisapia

Martedì 30 gennaio – 19.00
Incontro con Florian Philippot, europarlamentare, direttore della campagna presidenziale di Marine Le Pen e fondatore del movimento Les Patriotes

Lunedì 19 febbraio – ore 19.00
Incontro con Paul Mason, giornalista economico, scrittore e autore del saggio Postcapitalismo, intellettuale di riferimento del nuovo Labour Party di Jeremy Corbyn.

La Fondazione ti consiglia
pagina 39310\