22-03-2018 10:00
Luogo: Fondazione Giangiacomo Feltrinelli - Viale Pasubio 5, Milano

Stagione Ribelle \ Let’s Play
Rivolto a: Scuola secondaria di II grado

Per prenotare scrivi a formazione@fondazionefeltrinelli.it

 

Il percorso

Acqua: risorsa comune, responsabilità di tutti nasce dalla collaborazione tra Fondazione Giangiacomo Feltrinelli e Metropolitana Milanese. Il percorso si prefigge di accompagnare gli studenti in un percorso esplorativo che vede l’acqua al centro di una riflessione su diversi livelli tematici: “io e l’acqua”, “L’acqua nella mia città”, “Acqua per tutti”.L’obiettivo è quello di fornire spunti e strumenti funzionali a diffondere una conoscenza articolata del tema al fine di creare una maggiore consapevolezza circa il valore ambientale e sociale della risorsa acqua, sottolineando il contributo che ciascuno può dare a preservarne la qualità e disponibilità per sé e per gli altri.

Al termine del percorso di approfondimento, gli studenti saranno invitati a partecipare ad un incontro restitutivo presso la sede di Fondazione Feltrinelli, in cui verrà svolta un’attività laboratoriale condotta dagli esperti di Amref Health Africa.

Obiettivi

  • Educare gli studenti alla partecipazione civile e politica della città e della società in cui vivono
  • Assumere comportamenti e scelte personali ecologicamente sostenibili
  • Conoscere gli impianti di trattamento dell’acqua

 

Materiali a disposizione

 

Tempistiche

3h 30 min. totali, di cui: 1h di lezione in classe; 30 min. di approfondimento individuale, 2h di incontro attività laboratoriale presso Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, Viale Pasubio 5 – Milano in occasione della Giornata mondiale dell’acqua.

 

Prenotazione

Effettua la prenotazione compilando l’apposito form per concordare modalità e tempi. Materiali e laboratori sono gratuiti. L’invio del form o della e-mail non costituisce una prenotazione effettiva. Attendi dunque un’email di conferma, dove riceverai tutte le informazioni necessarie.

La Fondazione ti consiglia
pagina 39463\