02-02-2019 21:00
Luogo: Fondazione Giangiacomo Feltrinelli - Viale Pasubio 5, Milano

Stagione Capitale 2018/2019 \ Ripensare Territori e Convivenza

In collaborazione con Fondazione Nazionale della Danza – AterballettoAthens & Epidaurus Festival

Un ciclo di tre appuntamenti dedicati alla danza contemporanea come espressione di libertà, in grado di rappresentare le dimensioni più profonde della natura umana.

Uno strumento di racconto, dove il corpo scopre nuovi contesti comunicativi. L’area di indagine è la Grecia, con un focus sulla città di Atene. Da anni la scena creativa greca è percorsa dalla sperimentazione artistica, dove il corpo umano è percepito come un veicolo di percezioni che permette di comprendere il mondo che ci circonda. La crisi che ha accompagnato la Grecia negli ultimi anni ha permesso il rinnovamento delle energie spontanee e creative e messo in luce un nuovo panorama artistico.

Kinesis – Corpi e idee in movimento propone tre spettacoli firmati da coreografi emergenti della scena greca, accompagnati da momenti di approfondimento che li introducono.

CON: Patricia Apergi – coreografa e direttrice Aerites Dance Company

Aggiornamenti prossimamente online