10-03-2019 20:30
Luogo: Fondazione Giangiacomo Feltrinelli - Viale Pasubio 5, Milano

Stagione Capitale 2018/2019 \ Ripensare Territori e convivenza


Biglietto intero: 10 euro + pv
Biglietto ridotto: 8 euro + pv
per possessori Carta Più/Multipiù Feltrinelli, over 65 anni, under 25 anni


Prenotazione e biglietti su vivaticket.it

I biglietti saranno disponibili il giorno dello spettacolo a partire dalle ore 19:00 presso la sede di Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, in viale Pasubio 5.


Uno spettacolo corale per quattro danzatori che esplora le reazioni automatiche dell’uomo di fronte alla musica: OPUS di Christos Papadopoulos è il secondo appuntamento del ciclo Kinesis – Corpi e idee in movimento, promosso da Fondazione Giangiacomo Feltrinelli in collaborazione con Fondazione Nazionale della Danza / Aterballetto e Athens & Epidaurus Festival, dedicato ai coreografi emergenti più interessanti della scena greca.

La performance a cura di Christos Papadopoulos, OPUS, esplora le reazioni automatiche dell’uomo di fronte alla musica. Con l’obiettivo di trascinare lo spettatore in un luogo immacolato capace di estrarci dalla quotidianità e lasciar percepire il senso del divino incarnato dalla natura, dal corpo, dal movimento. Questi spunti verranno approfonditi nel talk introduttivo a cura del professor Donatello AraminiUniversità Roma Tre – dove la danza viene esplorata come pratica di affermazione o negazione dei diritti da parte di determinati gruppi sociali, come forza di aggregazione o di separazione, un resoconto ricco di spunti storici e parallelismi con la società contemporanea

 


Con Christos Papadopoulos, coreografo, e Donatello Aramini, Università degli Studi di Roma Tre
In collaborazione con Aterballetto – Fondazione Nazionale della Danza e Athens & Epidaurus Festival


Scarica il libretto


La Fondazione ti consiglia
pagina 54908\