08-06-2018 14:00 - 10-06-2018 18:30
Luogo: Viale Pasubio 5, Milano - Fondazione Giangiacomo Feltrinelli

Stagione Ribelle \  Under 18

L’isolachenonc’è, festa di letture e creatività rivolta ai bambini 0-11 e alle loro famiglie, è il progetto culturale per i più piccoli promosso da Fondazione Giangiacomo Feltrinelli dall’8 al 10 giugno in viale Pasubio 5 a Milano.

Al centro dell’iniziativa ci sono le storie come straordinari strumenti narrativi per mettere ordine e contribuire a dar senso alle esperienze: segni, significati, immagini volti ad aprire scenari, punti di vista differenti per i cittadini di domani. La narrazione delle avventure si arricchisce di emozioni, di valori indispensabili per crescere insieme: amicizia, solidarietà, partecipazione, resilienza. Sono possibilità esclusive per riconoscersi incontrando l’altro, per costruire immaginari futuri a partire dalle proprie specificità.

Laboratori creativi con illustratori e artisti, spettacoli teatrali, maratone di lettura ad alta voce e reading animati sono al centro di un palinsesto che valorizza le storie come straordinari strumenti per avvicinare, divertendosi, al tema della scoperta, dell’identità, dell’accettazione di sé e dell’altro.

Ingresso gratuito, attività su prenotazione.

Programma presto online

L’iniziativa è animata con la partecipazione di:

Giunti Edizioni

Terre di Mezzo