Call aperta fino al:
12-09-2019 14:00

Scarica il bando / Download the call

All’interno della programmazione scientifica e culturale del prossimo anno, la Fondazione Giangiacomo Feltrinelli organizza la ventiduesima edizione dei Colloqui di Cortona, una conferenza internazionale nata grazie a un accordo di lungo periodo con il Comune di Cortona e la Regione Toscana, per promuovere un confronto interdisciplinare, sui grandi temi della storia, della teoria sociale e politica.

I Colloqui hanno avuto il privilegio di ospitare, negli anni passati, alcune delle voci più significative della cultura e del pensiero mondiale come Amartya Sen (2005), Antonio Cassese (2007), Nancy Fraser (2008), Helene Carrère d’Encausse (1989), Annie Kriegel (1989), Olivier Roy (1991), Furio Diaz (1989), Avi Shlaim (2001) e Alessandro Pizzorno (1992).

L’edizione di quest’anno, prevista per il 16, 17 e 18 ottobre 2019, sarà incentrata sul ruolo del “Capitale umano” all’interno della “Social transformation in a digital world”. Più nel dettaglio, sui seguenti tre sotto-temi: cittadinanza digitale, educazione e sviluppo umano, imprenditorialità e sviluppo locale.

Ad approfondirli, tra workshop a porte chiuse e restituzioni aperte al pubblico, sarà una selezione di 30 tra i migliori ricercatori e studiosi europei, selezionati attraverso una call for proposal, che si confronterà con i protagonisti del mondo dell’impresa e dell’innovazione.

La call for proposals è rivolta a ricercatori, PHD student, practictioner, professionisti, giornalisti (sotto i 38 anni).

Le candidature – consulta il bando – devono essere inviate via e-mail entro il 12 settembre 2019 all’indirizzo call@fondazionefeltrinelli.it.

I Colloqui di Cortona sono realizzati grazie al sostegno dei programmi comunitari regionali POR, CReO, FESR e POR FSE 2014-2020.