27-05-2018 18:30
Luogo: Viale Pasubio 5, Milano - Fondazione Giangiacomo Feltrinelli

Stagione Ribelle \ Let’s Think

Area di ricerca: Città e cittadinanza
Percorso tematico: Governance urbane

Prenota – > clicca qui

Nell’ambito di About a City – Places, ideas and rights for 2030 citizens, lo scrittore Alberto Rollo è il protagonista di una lecture dedicata alla ricostruzione storica e alla trasformazione della città di Milano.

“Una visione progressiva” propone Alberto Rollo “dalla periferia Nord verso il centro, da Pellegrino Rossi a Piazza Gae Aulenti, dal nuovo popolo dell’inclusione (all’iconologia della nuova architettura internazionale; e poi un altro percorso dalla piazza del Duomo delle vittime del terrorismo (1969) alla prospettiva sud di Corso Lodi (scalo merci Romana) fino alla Metanopoli della fine degli anni cinquanta. In un andirivieni temporale che dovrebbe mantenere il ritmo di una narrazione di tre quarti d’ora. Le voci saranno quelle operaie degli anni cinquanta-sessanta, dei poeti e scrittori degli anni sessanta-settanta, quelle degli immigrati del presente”.

About a City.
Programma Lecture

Giovedì 24 maggio
18.30 – 20.00