Bando aperto fino al:
25-09-2019 14:00

Scarica il bando

 

Scarica il modulo di iscrizione

 


 

 

La Fondazione Giangiacomo Feltrinelli promuove il presente bando per una borsa di studio finalizzata alla ricerca nell’ambito della Jobless Society Platform dal titolo: “Quanto vale il lavoro? Salari, diritti e rappresentanza per un nuovo patto sociale”.

Tramite il presente bando si offre una borsa destinata a un ricercatore che sarà incaricato di svolgere attività di ricerca e di trattamento dei contenuti sulla trasformazione della società e del mondo del lavoro in connessione con i seguenti temi: rivoluzione digitale; sviluppo delle economie di piattaforma e mercato del lavoro; possibili politiche del lavoro e sociali nel contesto della globalizzazione e del processo di integrazione europeo; crisi della rappresentanza a seguito di processi di individualizzazione e frammentazione e suo impatto sulle democrazie contemporanee; nuove forme del conflitto e re-intermediazione degli interessi; processi di innovazione sociale.

Le domande dovranno pervenire alla Fondazione Giangiacomo Feltrinelli esclusivamente via email all’indirizzo ricerca@fondazionefeltrinelli.it  entro le ore 14:00 di sabato 21 settembre 2019 indicando nell’oggetto “Candidatura: futuro del lavoro”.

 

La Fondazione ti consiglia
pagina 67658\