27-03-2018 10:00

Scarica il bando

 

Scarica il modulo di iscrizione

 

La Fondazione Giangiacomo Feltrinelli promuove un bando per una borsa di studio nell’ambito della Jobless Society Platform su Futuro del lavoro e crescita inclusiva.

Il percorso di ricerca promosso dal seguente bando si propone di analizzare gli impatti umani e sociali delle trasformazioni del lavoro, guardando nel contempo alle pratiche, ai modelli e alle politiche innovative che possono sostenere processi di crescita che non siano soli competitivi ma anche socialmente sostenibili.

L’area di ricerca dedicata al Futuro del lavoro promuove una riflessione collettiva sulle maggiori trasformazioni che interessano il mondo del lavoro, e conseguentemente la società nel suo complesso, in un’epoca in cui il binomio tra crescita e occupazione sembra allentarsi, l’esperienza dei lavoratori si configura sempre più come fluida ed eterogenea e la tecnologia modifica i nessi tra lavoro e società, tra lavoro e politica, tra lavoro e vita umana.
La durata della borsa è di 11 mesi e va da aprile 2018 a marzo 2019.

Le attività del borsista saranno inserite nell’ambito delle iniziative di ricerca, divulgazione e confronto pubblico promosse entro l’area di ricerca Futuro del lavoro.

Le domande dovranno pervenire alla Fondazione Giangiacomo Feltrinelli esclusivamente via email all’indirizzo ricerca@fondazionefeltrinelli.it entro le ore 14.00 del 26 marzo 2018 indicando nell’oggetto “Candidatura: Futuro del lavoro”.

La Fondazione ti consiglia
pagina 40929\