07-05-2019 18:30
Luogo: Fondazione Giangiacomo Feltrinelli - Viale Pasubio 5, Milano

Stagione Capitale 2019/2019 \ Ripensare Economie e Risorse

Non possiamo mostrare disinteresse se il mercato del cibo e della salute a livello globale si concentrano nelle mani di pochi soggetti. Non possiamo tacere di fronte al rischio di perdere la sfida della conoscenza e dell’aggiornamento personale e professionale. Non possiamo disinteressarci di come costruire modelli di convivenza che superino conflitti e frammentazione sociale, di come sostenere spazi e infrastrutture per città che sappiano accogliere la diversità umana, la partecipazione democratica, la cura dei beni comuni.

Fondazione Giangiacomo Feltrinelli in collaborazione con Eni propone il ciclo Le conseguenze del futuro. Sei dialoghi su: conoscenza, formazione, comunità, salute, cibo, spazio con interpreti d’eccezione provenienti dal mondo dell’impresa, della politica, dell’attivismo, della ricerca.

Momenti di dibattito per interpretare la complessità nella quale siamo immersi, con lo scopo di guadagnare un futuro pienamente nostro.

22 MAGGIO
Spazio